Perché scegliere UltraTrade: i vantaggi

UltraTrade: un broker giovane e dinamico

UltraTrade è uno degli ultimi nati nel panorama dei broker online, ma già ha evidenziato le sue caratteristiche peculiari. In forte crescita, è passato dall’avere 30 dipendenti al momento della fondazione, a fine 2015, ad oltre 70 professionisti oggi. Uno staff molto dinamico, in grado di far crescere in poco tempo una realtà in un contesto altamente concorrenziale. La formula giusta, utilizzata da UltraTrade è probabilmente insita nello slogan stesso del broker ‘Trading the Right Way‘, che vuole evidenziare la professionalità, la trasparenza e la serietà con cui il broker si pone al pubblico di trader.
Per questo motivo, il primo passo effettuato da UltraTrade è stato quello di richiedere ufficiale autorizzazione ad operare nel settore alle autorità competenti, ottenendo la regolamentazione dell’IFSC, ossia l’International Financial Services Commission del Belize.
Per potere operare al meglio e lavorare secondo i giusti canoni di professionalità e competenza, UltraTrade ha scelto di specializzarsi nel campo delle opzioni binarie, un particolare strumento di trading relativamente semplice da utilizzare e sicuramente il più semplice tra tutti i differenti modi di fare trading online.

Cosa offre UltraTrade ai propri clienti

Per potere iniziare a fare trading con UltraTrade, naturalmente, è necessario aprire un account. E’ possibile scegliere tra tre differenti tipologie di conto, ossia il conto Silver, il Gold e il Platinum. La differenza tra questi account non è solo legata al deposito iniziale necessario per aprirli (che va dai 350 dollari fino ai 50mila), ma soprattutto dal livello di esperienza del trader stesso. Per i trader neofiti, ad esempio, il conto più idoneo è quello Silver che può essere aperto con deposito iniziale compreso tra i 350 e i 5mila dollari. I titolari di questo conto potranno accedere ad una serie illimitata di libri in formato digitale per perfezionare la propria preparazione e saranno accompagnati in ogni fase della propria formazione nel trading dal servizio di supporto ed assistenza clienti, in grado di risolvere ogni tipo di problema, sia strettamente legato al trading che agli aspetti burocratici del trading stesso.
Per i trader più esperti, invece, è consigliabile aprire un conto che offra un maggior numero di strumenti come, appunto, il conto Gold. In questo caso il trader Gold avrà a disposizione un bonus di benvenuto che può raggiungere il 50% del deposito iniziale, segnali di trading illimitati e, soprattutto, la possibilità di confrontarsi con analisti esperti con i quali poter impostare al meglio le proprie strategie.

opzioni binarie ultratrade
I titolari del conto Platinum sono trader con una grande esperienza: per loro è previsto un bonus fino al 75% del deposito apertura conto e, soprattutto, la possibilità di interagire con sessioni personalizzate e private con un broker ed analisti esperti.

Oltre ai diversi account, UltraTrade offre una serie di strumenti di trading fondamentali per poter condurre un trading ragionato e di successo. Tra questi, ad esempio, i segnali di trading, che permettono ai trader inesperti di comprendere o anche copiare le strategie di trading da applicare in determinate situazioni e, allo stesso tempo, permettono agli esperti di poter tarare il proprio trading in base alle possibilità indicate dai segnali stessi.
Un altro importante strumento è sicuramente il calendario economico, che assicura aggiornamenti completi su tutti i parametri macroeconomici che muovono il mercato e, quindi, che risultano fondamentali per il trading.

I vantaggi di fare trading con UltraTrade: le opzioni binarie

Uno dei principali aspetti che rende UltraTrade un broker interessante nel campo è dato dall’elevata possibilità di trading che offre nel settore delle opzioni binarie. Oltre alle classiche opzioni a scadenza, infatti, tra cui non poteva mancare il trading a 60 secondi, questo broker assicura un ampio intervallo di tempi di scadenze per un trading di breve, medio e lungo termine. Inoltre permette di speculare su diversi tipi di asset, dalle coppie di valute (scelta perfetta per i neofiti) alle materie prime, dagli indici alle azioni. Per i trader più esperti sono disponibili due particolari tipi di opzioni binarie, ossia la ladder trading e la One Touch trading. Si tratta di due modalità di trading molto profittevoli (per la One Touch si possono raggiungere profitti pari al 500% dell’investimento iniziale) ma, allo stesso tempo, molto più rischiose delle opzioni binarie a scadenza classica.
Un particolare strumento di trading offerto da UltraTrade è poi quello del social trading. Nella società moderna, in cui i social rappresentano il principale mezzo di comunicazione, UltraTrade ha compreso l’importanza di offrire uno strumento di confronto ai propri trader, un luogo dove potersi incontrare, scambiare opinioni e consigli e anche copiare le strategie vincenti dei trader più esperti. La community iFollow nasce proprio con lo scopo di inserire i trader meno esperti in un contesto in cui possano apprendere tecniche e strategie, imparare modalità diverse di trading ed migliorare la propria preparazione. Inoltre, permette ai trader più avanzati che tuttavia non hanno la possibilità di restare aggiornati a causa di impegni di lavoro o di famiglia, di poter prendere spunti ed idee da quanto suggerito dagli esperti della community.
Inoltre, per poter portare avanti il proprio trading in ogni luogo ed in ogni momento, UltraTrade ha sviluppato una piattaforma che opera anche tramite smartphone e tablet che utilizzano i più comuni sistemi operativi.